MIchela Capitanio

Michela

Baby Sitter, Tata, Aiuto Compiti, Animazione, feste e Miniclub

Buongiorno, sono Michela e ho 22 anni. -solare e sensibile -famiglia numerosa -attestato rianimazione e disostruzione -lingua inglese B1 scritto parlato -lingua francese A2 scritto parlato -automunita patente B

Certificata da portaletata.it

Disostruzione e Primo Soccorso​

Strumenti Pedagogici​

Puericultura

Aiuto Compiti​

Disponibilità

      
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 13.00 – Sabato e domenica dalle 7.00 alle 17.00
logo portaletata
NomeMichela
E-mailmichelacapitaniolavoro@gmail.com
Tel.: 3470971419
PaeseRonago (CO) 
Anno di nascita1997
MadrelinguaItaliano
  
 
Mi propongo come

Baby Sitter, Tata, Aiuto Compiti, Animazione, feste e Miniclub

Punti di ForzaPrimo soccorso Pediatrico (con attestato), Non fumatrice, Aiuti domestici e commissioni, Auto-munita, Guida e trasporto di bambini, Cucina per i Bambini, Cura dei Bambini ammalati
Una breve presentazioneQuando sono con i bambini creo un clima sereno e cerco di essere aperta e non troppo rigida. Ritengo che il dialogo, in qualsiasi sua forma e nonostante siano piccoli, sia il modo migliore per rapportarsi con loro e aiutarli crescere. Sono cresciuta in una famiglia numerosa e casa mia è sempre stata piena di bambini, per questo motivo sento questa vicinanza al mondo infantile e vorrei dedicare il mio lavoro ai bambini. Mi sono diplomata, da privatista, in Tecnico dei servizi Socio-Sanitari e continuo la mia formazione attraverso corsi offerti da piattaforme come “PortaleTata”. Mentre studiavo ho trascorso otto mesi all’estero, Parigi, dove lavoravo come Tata presso una famiglia fraco-italiana.
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 13.00 – Sabato e domenica dalle 7.00 alle 17.00
dalle 7.00 alle 13.00
dalle 7.00 alle 13.00
dalle 7.00 alle 13.00
dalle 7.00 alle 13.00
dalle 7.00 alle 13.00
dalle 7.00 alle 17.00
dalle 7.00 alle 17.00
  • Attestato di Partecipazione al corso Base di PortaleTata.it  – Luglio 2020 + Attestato di disostruzione Pediatrica e Primo soccorso (Salvagente Italia)
Ho avuto esperienze con bambini di diverse fasce d’età, in generale dai 15 mesi ai 12 anni.
2020 – da giugno collaboro con una famiglia con due bimbi di 6 e 2 anni; li seguo per i momenti gioco, compiti e merenda. 2018 – nel luglio del 2018 sono stata referente organizzativa per il progetto soggiorno marino per disabili gravi e medio gravi organizzato dalla cooperativa Simpatia Servizi alla Persona(Valmorea, Como), nei 6 anni precedenti ho partecipato a quest’esperienza come volontaria.
Come referente mi occupavo del:
• rapporto con la struttura che ci ospitava, con i parenti degli ospiti e tra ospite-volontario
• supporto ai volontari per la parte sanitaria
• gestione della giornata, divisione degli orari e scelta delle attività
2017 – da febbraio a giugno 2017 ho curato una bambina di 3 anni presso una famiglia franco-italiana a Parigi. In questa famiglia mi occupavo di diversi aspetti: recuperare la bambina a scuola, accompagnarla alle attività, assisterla alla sera per la doccia e prepararle colazione/pranzo/cena Volontariato
2017- ad oggi – nel settembre del 2017 sono diventata volontaria di Croce Rossa e ho continuato la mia formazione fino a diventare soccorritrice nel giugno 2018, sono quindi preparata rispetto alle pratiche di rianimazione e disostruzione 2016-2018 – tra giugno 2016 e marzo 2018 per il progetto scolastico Alternanza-scuola lavoro ho svolto stage ed esperienze di volontariato in strutture per:
• madri in difficoltà, Centro di Aiuto alla Vita a Como
• disabili, Cooperativa Sociale Sim-patia a Valmorea
• anziani, Casa Anziani Intercomunale di Uggiate Trevano. 2013- ad oggi – nel mese di ottobre partecipo alla manifestazione Orticolario, che si svolge all’interno di Villa Erba(Co), nella gestione dell’area bimbi. Una giornata è dedicata alle scolaresche e come guida mostro la manifestazione e partecipiamo insieme a delle attività di gioco-laboratorio, mentre nelle altre due giornate i laboratori sono aperti al pubblico e I bambini partecipano ad attività ludico-ricreative legate al tema del giardinaggio e della natura.
2012-ad oggi – tra luglio e agosto dedico 2-3 settimane al progetto soggiorno marino per disabili gravi e medio gravi organizzato dalla cooperativa Simpatia Servizi alla Persona. È un’esperienza che ho iniziato a 15 anni e non ho più lasciato perché ogni anno ti fa crescere umanamente e ti rende più consapevole e attento alla realtà.

“Michela è una ragazza seria, puntuale, ordinata ed estremamente gentile. Sa instaurare un clima allegro coi bambini e allo stesso tempo sa farsi rispettare. La consiglio vivamente!” Sara F.

“Michela era referente di gruppi di scolaresche, ai quali ha fornito un servizio di guida durante l’evento di Orticolario. Inoltre da anni collabora come volontaria per assistere l’organizzazione dei laboratori dei bambini durante l’evento. Aveva la responsabiltà anche della cassa e non abbiamo mai avuto feedback negativi. I suoi pregi migliori sono: forte sensibilità emotiva nei confronti del mondo dei bambino, soprattutto per chi ha purtroppo problematiche o difficoltà; è puntuale e non troppo rigida, per cui è capace di affrontare situazioni impreviste e di trovare soluzioni intelligenti.” Moritz M.

PortaleTata.it non si assume la responsabilità dei dati inseriti se non quelli inerenti agli attestati da noi rilasciati.

Vi consigliamo di verificare i dati inseriti in un approfondito colloquio personale Famiglia/Professionista.