Webinar: Il cervello del Bambino, l’intelligenza emotiva e un metodo educativo….Perché sono importanti.

Il corso, rivolto a Titolari, Educatori, Coordinatori e Insegnantied è tenuto dalla Dott.ssa Sonia Pagliarino.

Quando si terrà il corso?

Il video- corso è registrato e visionabile online. Disponibile a partire dal 15 giugno 2020 ( avete 15 giorni di tempo per visualizzarlo quando preferite). Al termine del Corso e dopo un breve test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  Ore di formazione certificate: 2 ore

Docente

Pedagogista, Dott.ssa Sonia Pagliarino.

Quanto costa?

Costo del biglietto:

 8,00 € a persona

Pagamento: Al momento dell’iscrizione, riceverete istruzioni per effettuare il pagamento tramite bonifico o Paypal. Invieremo istruzioni circa il metodo di pagamento scelto una volta ricevuta l’iscrizione al corso. Eventuali disdette / rinunce non verranno ritenute valide: non determineranno diritto al rimborso di quanto corrisposto, né la liberazione dall’obbligo del pagamento del prezzo convenuto. la cifra corrisposta, potrà tuttavia essere trattenuta per un corso successivo o a scelta tra i presenti in calendario.

Programma del Corso

  • Le neuroscienze ci forniscono basi interessanti per utilizzare prassi educative sempre più adeguate ed efficaci. Conoscere questo aspetto permette di educare in sicurezza, contenendo quelle indecisioni che portano ad un senso di disorientamento, sia nell’educatore sia nell’educando. L’intelligenza emotiva rappresenta una chiave di accesso importante per la gestione delle relazioni, ed è fondamentale sapere come interviene il cervello emotivo in ogni situazione, al fine di poter dare una lettura adeguata ed una risposta altrettanto funzionale. Questi due aspetti sono la base fondante di orientamenti educativi, oggi sempre più necessari per potersi muovere con competenza nel complesso mondo dell’educazione, fatto di sviluppi ma anche involuzioni, successi ma anche fallimenti, sempre meno sicurezze e maggiori difficoltà a trovare una strada da percorrere. Questi sono gli argomenti che verranno affrontati nel nostro Webinar in due ore ricche di significati e orientamenti pratici.