Webinar – Tracce di sé: conosciamo il disegno infantile

Il corso, rivolto a Titolari, Educatori, Coordinatori, Insegnanti, Genitori e Baby Sitter ed è tenuto dalla Dott.ssa Silvia Pessi.

Quando si terrà il corso?

Il video- corso è registrato e visionabile online. Disponibile a partire dal 29 giugno 2020 ( avete 15 giorni di tempo per visualizzarlo quando preferite). Al termine del Corso e dopo un breve test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  Ore di formazione certificate: 1 ora e 30 minuti

Docente

Pedagogista, Dott.ssa Silvia Pessi.

Quanto costa?

Costo del biglietto:

 8,00 € a persona

Pagamento: Al momento dell’iscrizione, riceverete istruzioni per effettuare il pagamento tramite bonifico o Paypal. Invieremo istruzioni circa il metodo di pagamento scelto una volta ricevuta l’iscrizione al corso. Eventuali disdette / rinunce non verranno ritenute valide: non determineranno diritto al rimborso di quanto corrisposto, né la liberazione dall’obbligo del pagamento del prezzo convenuto. la cifra corrisposta, potrà tuttavia essere trattenuta per un corso successivo o a scelta tra i presenti in calendario.

Programma del Corso

  • Come tutti sappiamo, il disegno è, insieme al gioco, una importante opportunità di evoluzione cognitiva, di espressione di sé e di comunicazione con il mondo degli adulti, nonché strumento evoluto di creatività. Il segno grafico è un importantissimo canale di espressione, di comunicazione e di rimaneggiamento della realtà. Il webinar in oggetto vuole illustrare la ricchezza di questo potente linguaggio espressivo al fine di facilitare la lettura di ciò che il bambino/a racconta di sé disegnando..